Flight case ultraresistenti: il TEST definitivo

Questo flight case riuscirà a proteggere una bottiglia di vino e i bicchieri di cristallo dopo essere caduto sull’asfalto? Guarda il video per scoprirlo!

E se ti dicessi che una cassa può proteggere dei delicatissimi bicchieri di cristallo e una bottiglia di vino dopo una caduta sull’asfalto da un’altezza di 1,5 metri?

Oggi faremo un test, simulando una brutale caduta dal pianale di un camion.

Per una maggiore attendibilità, la nostra cassa è già stata caricata raggiungendo un peso di circa 500 kg.

Vino e bicchieri saranno davvero integri o saranno andati in mille pezzi?

Guarda il video per scoprirlo!

Negli ultimi anni, l’aspetto estetico dei flight case utilizzati dai team per movimentare le attrezzature è diventato sempre più importante.

Durante le gare, i media si affacciano nel retrobox per rivelare al pubblico il vero ambiente dove operano i meccanici. 

Per un team è fondamentale offrire un’immagine molto curata di tutti i materiali in vista, casse comprese.

Peccato però che il tradizionale flight case con angolari metallici non si presti a soddisfare queste esigenze estetiche.

Spesso nel trasporto l’angolare metallico danneggia in maniera irreparabile le altre casse, o addirittura le superfici interne del motorhome.

Per risolvere definitivamente questo problema, noi di Race Case abbiamo creato Race Rounded, una tecnologia che prevede un profilo e un angolare lisci, stondati esternamente e con una sezione ottimizzata.

Le caratteristiche tecniche della soluzione Race Rounded e i vantaggi rispetto alle casse comuni

I profili Race Rounded sono realizzati in alluminio.

Gli angolari sono un mix di polimeri stabilizzati. 

Questa combinazione garantisce: 

  1. alta resistenza alla deformazione 
  2. elevata tenacità 
  3. grandissima resistenza agli urti. 

Abbiamo raggiunto queste caratteristiche ideali grazie ad una serie di test e prove di laboratorio, sottoponendo i profili alle prove d’impatto.

Race Rounded minimizza il rischio che le casse si striscino l’una contro l’altra durante le fasi di carico/scarico... 

Proteggendo così le personalizzazioni e le finiture.

Allo stesso tempo, lo speciale materiale plastico non danneggia le superfici interne laterali dei motorhome e dei camion.

Ma c’è di più.

Perché la speciale geometria di Race Rounded assicura il massimo livello di caratteristiche meccaniche negli 8 vertici di convergenza dei profili. 

Nelle movimentazioni i vertici sono i punti più soggetti a urti.

I produttori generalisti realizzano i vertici interrompendo i 3 profili convergenti con un taglio a squadra. Poi, inseriscono una “chiocciola” per riempire il vuoto che si crea. 

In questo modo però, le casse presentano un elemento di discontinuità della resistenza meccanica proprio nel punto che riceve una serie interminabile di urti nel trasporto. 

Il danneggiamento del vertice, in particolare nei coperchi, causa perdita di rigidità nella cassa, rendendola più fragile e lasciando penetrare umidità all’interno. 

Questo non succede nelle casse Race Case, dove Race Rounded garantisce un’elevata resistenza alle deformazioni e agli urti proprio nei punti più critici.

Infine, Race Rounded presenta un’ulteriore vantaggio molto apprezzato da chi movimenta materiali per via aerea.

Race Rounded consente di alleggerire anche le pannellature delle casse, diminuendo il peso complessivo e la spesa economica delle spedizioni aeree.

Come vedi, Race Rounded è una soluzione nata e perfezionata da professionisti specializzati nel mondo del motorsport. 

Non è possibile arrivare a questo tipo di soluzioni se il costruttore di flight case non vive nel quotidiano le problematiche di team manager, meccanici ed ingegneri.

E se anche tu vuoi avere casse adatte alla tua tipologia di trasporto, più belle esteticamente e con un livello di resistenza mai visto prima, visita www.racecase.it/contatti e richiedi un’analisi gratuita.

I nostri specialisti analizzeranno le tue esigenze, per proporti una soluzione su misura.

Ti aspettiamo!